Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Altare?

Cartongesso Altare ti permette di avere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi ad Altare. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Altare.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche ad Altare l'impiego del cartongesso rappresenta una buona soluzione per la creazione di strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti d'Altare