Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Altavilla Irpina ti dà la possibilità di trovare gli esperti del campo ambientale e della pianificazione delle politiche territoriali in tutta la provincia d'Avellino.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare i bisogni di aziende, istituzioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Altavilla Irpina opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune d'Altavilla Irpina.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui opera il consulente ambientale ad Altavilla Irpina sono vari. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la situazione specifica e il contesto in cui si trovano ad operare, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Altavilla Irpina ti dà la possibilità di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • urbanistica.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il servizio Consulente Ambientale Altavilla Irpina ti dà la possibilità di avere il supporto di uno specialista per la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Altavilla Irpina. Potrai confrontare gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!