Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Petruro Irpino è stato creato proprio con l'obiettivo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività nella provincia d'Avellino

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di aziende, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Petruro Irpino opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Petruro Irpino.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per aumentare la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo univoco per intraprendere tale professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa a Petruro Irpino è obbligata a considerare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle leggi correnti.
Tra i nostri servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Petruro Irpino. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più adatta alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!