Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Altavilla Milicia?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è sempre consigliabile fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che posseggano una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può calcolare le spese per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su parametri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Altavilla Milicia e ricevi uno e più preventivi di spesa