Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Bolognetta?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla norma

Cosa deve fare un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Bolognetta non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la norma a determinati doveri, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile valutare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Bolognetta!