Perché scegliere un professionista delle investigazioni private nel comune d'Altavilla Milicia?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale d'Altavilla Milicia ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia di Palermo, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter operare sull'intero territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione ad Altavilla Milicia come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato ad Altavilla Milicia?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono diverse le varianti che influiscono sul prezzo finale, tra cui i metodi impiegati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Palermo. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per contattare un investigatore privato ad Altavilla Milicia?

Per avere un contatto con un investigatore privato d'Altavilla Milicia e della provincia di Palermo telefona al nostro numero oppure completa i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova gli i detective del tuo comune!