Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune d' Alvito.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, contatta un professionista d' Alvito nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Alvito?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Alvito e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit ad Alvito è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Alvito e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto