Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Casalvieri.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Casalvieri nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Casalvieri?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Casalvieri e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Casalvieri è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Casalvieri e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto