Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per la realizzazione di pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di cancellare graffi e macchie di colore derivanti dal passare del tempo. La levigatura può essere effettuata su qualunque tipologia di parquet e, in passato, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nell'eliminazione di uno strato minimo della superficie in legno, così da cancellare qualsiasi segno di deterioramento.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Alzate Brianza permette di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e confrontare gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet ad Alzate Brianza?

Effettuare la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Fra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si esegue l'operazione di levigatura parquet ad Alzate Brianza ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con la quale viene eseguito questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet ad Alzate Brianza