Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore di condominio a Venzone?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Venzone?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Venzone sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti dalla norma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per questo motivo è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Venzone, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile valutare le spese per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono modificati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità immobiliare. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale di Venzone per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Venzone!