Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune d' Amaro.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico che causa patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un tecnico d' Amaro nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Amaro?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Amaro e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit ad Amaro è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Amaro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto