Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Cavazzo Carnico.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali contengano amianto, chiama un tecnico di Cavazzo Carnico immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cavazzo Carnico?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cavazzo Carnico e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Cavazzo Carnico ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di analizzare più preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cavazzo Carnico e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto