Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Tolmezzo.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, contatta un professionista di Tolmezzo il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Tolmezzo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Tolmezzo e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Tolmezzo ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai visionare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Tolmezzo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto