Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Amaro puoi trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form posizionato sulla nostra pagina o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è solito che, con il passare degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dalle precedenti possono creare contrasti e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista saprà avere. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Amaro, permette di conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di introspezione della nostra persona e dell'altro. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta ad Amaro per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Amaro permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Amaro