Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Arta Terme ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo posizionato di lato oppure chiama il numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita velocemente e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, conseguentemente al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dal solito possono provocare fraintendimenti e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto saprà dare. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arta Terme, aiuta a comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta ad Arta Terme per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è infatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Arta Terme consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Arta Terme