Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso ad Amelia è la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in tempi celeri, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Amelia?

Cartongesso Amelia ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano ad Amelia. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Amelia.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Amelia è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese d'Amelia