Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde ad Amendolara: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando una preparazione multidisciplinare, saprà, costantemente aggiornati, saranno in grado di unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini e terrazzi unici.
Progettazione giardini Amendolara ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare tutti gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Amendolara ti offriranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e preferenze, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini ad Amendolara ti garantiranno soluzioni per ogni tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa poiché occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali d'Amendolara che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!