Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi ad Albidona?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer d'Albidona significa ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai in disparte l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini ad Albidona?

Progettazione Giardini , grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde, come:
  • giardini di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una forte esperienza nell'ambito della progettazione di aree verdi e costantemente preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di incontrare qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere tutte le offerte inerenti alla realizzazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e confrontare i vari programmi di gestione delle aree verdi ad Albidona.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa in quanto è essenziale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali d'Albidona che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!