Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Castroregio: contatta un Garden Designer!

I garden designer di Castroregio, continuamente aggiornati, saranno capaci di unificare le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di spazi verdi personalizzati.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini a Castroregio troverai:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con lo scopo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Castroregio ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Castroregio ti sarà possibile ricevere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Castroregio ti assicureranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Castroregio che operano nel settore della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!