Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Anagni?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio posto nel comune d'Anagni e il suo ruolo è quello di rendere esecutive ciascuna delle decisioni prese durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può svolgere l’attività di amministratore ad Anagni?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, difatti, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi rivolgersi a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa in materia prevede che la nomina sia valida per un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. La revoca della nomina viene stabilita dai condomini durante l'assemblea, così come prevede il regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia elaborato il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Anagni e ricevi uno e più preventivi di spesa