Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Paliano?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto a Paliano e si occupa di rendere esecutive ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Paliano può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Paliano?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Paliano sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla legge, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da dire, però, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per la valutazione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio a Paliano per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più proposte per amministrare il tuo condominio a Paliano!