Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Andali potrai trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi qui oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratis velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni varie dal solito provocano litigi e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista sa dare. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Andali, fa in modo di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta ad Andali per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Andali permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Andali