Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Cropani ti sarà possibile contattare in modo semplice i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il modulo posizionato di lato oppure telefona al numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dalle solite provocano contrasti e patimenti all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cropani, fa in modo di conoscere i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Cropani per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cropani consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cropani