Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro sito avrai la possibilità di richiedere la stesura del Certificato di Agibilità ad Andrano

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che qualsiasi edificio o abitazione abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard previsti dalla norma.

Se hai intenzione di comprare, mettere in vendita o affittare un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni deve essere richiesto il Certificato di Agibilità ad Andrano?

La normativa stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità ad Andrano debba essere stilato nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • sopraelevazione di una costruzione preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro il quindicesimo giorno dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro nel caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe dare una risposta. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità ad Andrano?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi telefonare al numero indicato oppure in alternativa puoi compilare il form.

In poco tempo riceverai diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con la massima libertà. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità ad Andrano avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Ricevi vari preventivi per Certificato di Agibilità Andrano (ex Certificato di Abitabilità)