Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le imprese d'Andrano verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni d'Andrano di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese d'Andrano certificate secondo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Andrano per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Andrano è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Andrano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda ad Andrano.

Ti basterà compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!