Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci ad Angera?

Solitamente un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci ad Angera è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solamente i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono molti gli individui che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (nel gatto);
  • sepsi e necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Contattaci senza indugio per avere le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci ad Angera.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Allo scopo di togliere definitivamente questi parassiti bisogna andare a lavorare su ciascuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Angera. La difficoltà più persistente, infatti, è interrompere il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita quasi mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica situata in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, sono accentrate in particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che allontani il parassita durante ogni delle sue fasi di vita. Grazie al nostro sito, potrai ottenere gratis un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua abitazione ad Angera. Telefonando al numero o alternativamente completando il form che puoi trovare in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate della provincia d' Angera ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti ogni informazione sul prezzo e sui prodotti per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Angera