Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci ad Arona è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono pericolose per l'essere umano?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, più conosciuta come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono numerosi gli individui che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, mordono anche la specie umana provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (nel gatto);
  • sepsi oppure cancrena in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Contattaci subito per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci ad Arona.

Come debellare le pulci?

Allo scopo di debellare definitivamente le pulci è necessario fare qualcosa per intervenire su tutti gli stadi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Arona. La difficoltà maggiore, per cui, è arrestare la moltiplicazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita quasi mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materia organica situata in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si accentrano in modo massiccio nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, potrai ricevere in maniera gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione ad Arona. Telefonando al numero o in alternativa completando modulo che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati d' Arona ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ogni tipo di informazione sui costi e sutecniche utilizzate per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Arona