Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Angrogna e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano principalmente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera annientare le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni ed insetticidi. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione allo scopo di annullare qualunque rischio.

Cerchi un rimedio per eliminare le formiche?

Debellare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solamente un'accurata valutazione da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche ad Angrogna ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Angrogna per liberarti una volta per tutti del problema!