Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Pramollo

Esistono più specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pramollo e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni ed insetticidi. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di evitare questo pericolo.

Pesticida a spruzzo, polveri e trucchi casalinghi non sembrano essere d'ausilio?

Interventi lievi non bastano in quanto i formicai possono superare i 30.000 esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in casa bisogna trovare il nido e colpire la formica regina.

Fai affidamento agli specialisti di Pramollo per annientare le formiche! Con un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema una volta per tutte. Professionisti del campo sapranno valutare il grado di invasione e proporre il rimedio più adatta a te.

Affidati ad imprese della tua provincia per avere risultati immediati e concreti contro questi insetti. Ricevi in modo gratuito i preventivi, comparali e trova l'offerta migliore!

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Pramollo per liberarti una volta per tutti del problema!