Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il nostro servizio che ti proponiamo è rivolto ad aziende, amministrazioni ed organizzazioni.


I Raee (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) hanno al loro interno sostanze dannose e il loro smaltimento deve essere effettuato in stabilimenti appositi, che siano in grado di ricevere e stoccare le apparecchiature senza danneggiarle. Il processo di smaltimento, infatti, prevede anche una fase di trattamento, nella quale le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le norme varate di recente hanno, a proposito, sottolineato come il trattamento dei Raee non soltanto fa fronte alla dispersione di sostanze pericolose nel territorio del comune d'Anguillara Sabazia ma consente il recupero di varie materie per essere successivamente impiegate in altre produzioni.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ognuno dei anguillarini si troverà, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
I rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Solitamente, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, ossia tutti i rifiuti provenienti da elettrodomestici per uso casalingo. Si tratta in particolare di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti che provengono da macchine e apparecchi industriali.

Quali sono i materiali recuperabili tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette di riutilizzare molteplici materie (ben 14), come:
  • materie plastiche;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee ad Anguillara Sabazia?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Anguillara Sabazia per visionare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento del tuo comune.

Completa i campi del form online. Riceverai in tempi brevi le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e ricevi più preventivi!