Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Oggiono avrai la possibilità di trovare facilmente i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, conseguentemente al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dalle solite provocano ostilità e infelicità all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Oggiono, concede di comprendere le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta ad Oggiono per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Oggiono dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Oggiono