Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese d'Anoia la programmazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese d'Anoia già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Anoia ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Anoia?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda ad Anoia.

Ti basterà riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!