Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Cinquefrondi, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare i profili produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Cinquefrondi, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Cinquefrondi certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Cinquefrondi?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!