Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche ad Anoia

Sono tante le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Anoia e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su ciascun trattamento naturale contro le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Tramite l'uso di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Allontanare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro totale eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Anoia ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Anoia per liberarti una volta per tutti del problema!