Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Cinquefrondi

Sono varie le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cinquefrondi e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, si insediano soprattutto in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Problemi di formiche in casa?

Debellare le formiche usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del formicaio si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro completa eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Cinquefrondi ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Cinquefrondi per liberarti in maniera definitiva del problema!