Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Maropati

Sono numerose le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Maropati e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e pesticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di annullare tale rischio.

Formiche nella dispensa?

Sconfiggere le formiche tramite sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle totalmente. Solo un'accurata valutazione da parte delle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Maropati ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Maropati per allontanare definitivamente le formiche.