Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Hai un'impresa e desideri proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che tua moglie o tuo marito ti sia infedele? Rivolgiti ad un investigatore privato ad Anterivo per reperire informazioni certe ed attendibili, che siano una prova rilevante in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutto il territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione ad Anterivo come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare tali strumenti provando a ricavare informazioni da sé; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le prove messe insieme tramite un'investigazione «fai da te» o affidandosi a personale non autorizzato non producono prove valide in sede di giudizio.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigazioni ad Anterivo?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Bolzano telefona al nostro numero o riempi i campi del modello che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli i detective della tua città!