Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare una stanza?

Per isolare un locale nel territorio d'Antonimina bisogna in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro consente di rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente effettuati agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico ad Antonimina

Isolamento acustico Antonimina è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da differenti aziende attive nel comune d'Antonimina per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta attraverso il modulo che puoi vedere sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico permette di eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. A tal fine si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione ad Antonimina