Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere unicizzata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni d'Antrona Schieranco la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda ad Antrona Schieranco influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua azienda ad Antrona Schieranco e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda ad Antrona Schieranco ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso notevole.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Antrona Schieranco è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Antrona Schieranco?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Verbano Cusio Ossola e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda ad Antrona Schieranco.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Antrona Schieranco. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!