Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere unificata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Vanzone con San Carlo di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Vanzone con San Carlo influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività a Vanzone con San Carlo e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Vanzone con San Carlo trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un ruolo significativo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Vanzone con San Carlo?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Verbano Cusio Ossola e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Vanzone con San Carlo. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!