Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia ad Anzola dell'Emilia potrai rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila il modulo posizionato di fianco oppure telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, a seguito del passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dalle solite provocano rotture e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista sa offrire. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Anzola dell'Emilia, fa in modo di conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di analisi della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta ad Anzola dell'Emilia per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è in effetti consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Anzola dell'Emilia permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Anzola dell'Emilia