Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Sala Bolognese ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modello che vedi di lato o chiama il numero indicato. Verrai contattato gratis velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dal solito provocano litigi e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sala Bolognese, concede di capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Sala Bolognese per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Sala Bolognese dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sala Bolognese