Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Castelfranco Emilia avrai la possibilità di trovare in modo semplice i professionisti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello che vedi sulla pagina web o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è usuale che, di conseguenza al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dalle solite possono provocare disagio e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista è in grado di dare. Per la sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelfranco Emilia, concede di comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Castelfranco Emilia per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelfranco Emilia permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelfranco Emilia