Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia ad Apecchio avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo posizionato accanto o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, conseguentemente al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare rotture e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Apecchio, concede di conoscere le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta ad Apecchio per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Apecchio dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Apecchio