Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Mercatello sul Metauro puoi trovare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi di lato oppure chiama il numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è regolare che, visto il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dalle precedenti possono creare avversità e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista sa offrire. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Mercatello sul Metauro, fa in modo di conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Mercatello sul Metauro per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Mercatello sul Metauro permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Mercatello sul Metauro