Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Apricale?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano ad Apricale. Invia la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso ad Apricale.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Quali materiali formano il cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato soprattutto in opere edili "a secco" ed è formato da gesso di cava contenuto fra superfici di cartone. L'ampio uso del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso ad Apricale, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa impossibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso pertanto è impiegato ampiamente sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende d'Apricale