Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Bajardo l'impiego del cartongesso è una buona soluzione per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Bajardo?

Cartongesso Bajardo ti permette di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Bajardo. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Bajardo.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratis dalle aziende di Bajardo? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le migliori proposte