Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Apricale avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo che vedi di fianco o chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni varie dalle solite provocano litigi e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Apricale, permette di comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Apricale per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Apricale consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Apricale