Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Castel Vittorio puoi contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo posizionato sulla pagina del sito oppure chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle solite possono provocare incomprensioni e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castel Vittorio, concede di comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Castel Vittorio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castel Vittorio consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castel Vittorio