Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche ad Aprigliano

Sono varie le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Aprigliano e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che modo combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare qualsiasi rischio.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Allontanare le formiche attraverso procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche ad Aprigliano ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama adesso per un intervento di disinfestazione formiche ad Aprigliano!